Staff Ice System sarà presente alla 5° edizione del World Pastry Stars 2018, il prestigioso appuntamento italiano per l’alta pasticceria, con famosi pastry chef provenienti da tutto il mondo.
Le due giornate saranno ricche di momenti formativi, di crescita e condivisione di realtà ed esperienze con le più importanti eccellenze italiane e straniere nel settore della pasticceria. In mostra presso la VIP Lounge ci sarà la nostra Robotcream RT51, la compagna ideale di ogni pastry chef.
La multifunzione da banco consente di realizzare le proprie ricette con la massima cura dei dettagli e garantisce alta qualità anche nelle ridotte quantità, inoltre grazie alle sue ridotte dimensioni può essere collocata su un qualsiasi tavolo da lavoro e con un semplice tasto sarà lei a mescolare e controllare le temperature di riscaldamento e di raffreddamento. È capace di mantecare fino a 2 litri di gelato e/o di pastorizzare e cuocere fino a 5 litri, consente la preparazione di un’infinità di prodotti tra cui: gelati, semifreddi, torte, granite, crema pasticcera, pasta choux, ganache, gelatine, confetture, marmellate, yogurt, panna cotta, mousse, marshmallows, nappage, riso per pasticceria, besciamella, polenta, vellutate e tanto altro ancora!
Una moderna e vantaggiosa innovazione nel mondo delle preparazioni alimentari artigianali, nonché un gioiello di tecnologia richiesto da ogni pastry chef per realizzare le proprie ricette lavorando rilassato, sicuro di ottenere un prodotto di alta qualità. La Robotcream RT51 consente di valorizzare le caratteristiche organolettiche delle preparazioni in quanto il ciclo di pastorizzazione utilizza temperature inferiori alla classica bollitura. La tecnologia inverter integrata permette di regolare la velocità dell’agitatore in ogni fase, controllare la perfetta consistenza del gelato e proteggere la trasmissione meccanica, ottimizzando il consumo di energia.