+39 0541 373250 office@staff1959.com

SmartMix di Staff Ice System è una macchina multifunzione combinata composta da due vasche separate e indipendenti ciascuna equipaggiata con compressore ed Inverter.

La vasca superiore può essere utilizzata come bollitore, pastorizzatore, tino di maturazione o pastocrema. La vasca inferiore è un mantecatore orizzontale con regolazione ‘Ad Hoc’ della corretta consistenza del gelato. L’algoritmo elaborato in Newton per metro, per il controllo di coppia dell’agitatore, permette di ottenere gelati cremosi, compatti, asciutti e di modulare l’erogazione del gas al raggiungimento della consistenza impostata.

L’utente può decidere di: pastorizzare e maturare le miscele nella vasca superiore prima di trasferirle nel mantecatore inferiore; riscaldare le miscele nella vasca superiore e trasferirle nel mantecatore inferiore (shock termico). Ma i due cilindri possono anche lavorare insieme: mentre in quello superiore si pastorizza e si riscalda, in quello inferiore si può produrre gelato o sorbetto, e il trasferimento della miscela dal cilindro superiore a quello inferiore avviene attraverso un canale esterno. In questo modo è possibile caricare nella vasca superiore la quantità di miscela che si intende mantecare in quella inferiore bilanciando singolarmente ogni ricetta (per produrre gelati in sequenza con shock termico); oppure caricare nella vasca superiore 15 litri di miscela da pastorizzare e maturare (per produrre gelati con cicli tradizionali).

Smart Mix Combined è disponibile in tre modelli che differiscono per capacità di produzione (2-4; 2-5; 2-7 litri per ciclo). Ed è progettata nelle versioni ‘small’ e ‘big’ per andare incontro alle diverse altezze dei fruitori e fare in modo che il lavoro venga svolto sempre nel massimo del comfort.