Smartgel Ad-Hoc Control è la nuova linea di mantecatori orizzontali ad estrazione automatica, ecologici e personalizzabili, firmata Staff Ice System, azienda riminese specializzata nelle apparecchiature per il freddo dal 1959. Un autentico gioiello di tecnologia sia per la bellezza del design e dei dettagli, sia per le innovazioni tecniche introdotte al fine di agevolare il lavoro in laboratorio.
Sono infatti davvero numerosi i plus di cui è dotata, a cominciare dall’accoppiamento diretto che, eliminando le cinghie, riduce al minimo i rumori dovuti all’oscillazione e alle vibrazioni. La bocca di uscita del gelato è di dimensioni più grandi della media con lo scopo di surriscaldare il meno possibile il gelato e garantire al tempo stesso una qualità superiore del prodotto. Per facilitare al massimo la pulizia, la vasca di produzione ha un diametro maggiore rispetto agli altri mantecatori presenti sul mercato e visto che gli ingegneri di casa Staff sono molto attenti alla personalizzazione del prodotto, Smartgel può essere ordinata dell’altezza più indicata alle esigenze di ciascun operatore.
Infine, l’integrazione perfetta tra l’elettronica di base e l’Inverter permette di controllare la velocità dell’agitatore e la giusta consistenza di gelati e sorbetti così da realizzare qualsiasi ricetta, ottimizzando il consumo di energia elettrica.
I mantecatori della Linea Smartgel sono disponibili in tre modelli: ‘da tavolo’ per chi ha poco spazio e vuole produrre gelato in piccole quantità, e ‘da pavimento’, nelle versioni small e big.